http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/app-contro-omosessualita-apple-di-nuovo-nel-ciclone-post-5173.html

Vi ricordate dell’app Manahattan Declaration, che qualche mese fa fece molto scalpore per il suo messaggio di intolleranza nei confronti dell’omosessualità? Purtroppo Apple ci è “ricascata”, approvando la pubblicazione sull’App Store di un software che, in teoria, avrebbe lo scopo di aiutare uomini, donne, genitori, studenti e sacerdoti (citiamo testualmente) a conseguire la “libertà dall’omosessualità attraverso Cristo”. In altre parole un altro messaggio di intolleranza veicolato attraverso supposti precetti morali religiosi.
L’app è stata pubblicata dall’associazione Exodus International, un gruppo americano ben conosciuto per le sue posizioni cristiane estremiste. Addirittura l’app è stata valutata con un “4+”, che per i parametri di Apple significa che non contiene alcun elemento sgradevole o discutibile. Scelta quanto meno opinabile, che porta a chiedersi chi sia il responsabile dell’autorizzazione di pubblicazione. Senza addentrarsi nella discussione se le scelte sessuali di una persona debbano essere sufficienti a giudicarla (non è questo il luogo), è ben evidente che un’app con un simile contenuto avrebbe sollevato inevitabili proteste. Così infatti è stato.
Già 80.000 persone avrebbero firmato la petizione online per obbligare Apple a rimuovere l’app della Exodus International.
Al momento l’applicazione è ancora disponibile sull’App Store, ma conoscendo le reazioni di Apple davanti a questo tipo di situazioni, difficilmente lo sarà ancora per molto.
227