http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/apple-al-lavoro-su-un-nuovo-formato-audio-per-lo-streaming-da-icloud-post-8731.html

Un recente rumor afferma che Apple è al lavoro a un nuovo formato audio ad alta definizione che verrà utilizzato per lo streaming da iCloud.
Il nuovo formato audio verrà reso anche disponibile a tutti gli utenti che avranno sottoscritto l’abbonamento a iTunes Match, il servizio che consente di riprodurre in streaming i file musicali ottenuti all’esterno di iTunes.
“Una fonte con conoscenze all’interno del processo dice che Apple ha chiesto a uno studio di Londra per preparare i file audio per un formato nuovo di streaming che si adatterà alle capacità di larghezza di banda o di hardware”, afferma il report di The Guardian. Una fonte anonima afferma che le librerie degli utenti dovrebbero “migliorare in un istante”, e nulla sarebbe necessario fare per aggiornare i file dal formato AAC corrente all’alta definizione.
Con l’implementazione del nuovo formato audio, l’utente avrà a disposizione l’alta definizione quando connesso a una rete wifi, utilizzerà invece il formato standard quando sarà in 3G oppure su una rete con minore larghezza di banda, al fine di garantire le prestazioni ottimali per la riproduzione.
Via
224