http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/apple-e-china-mobile-accordo-iphone-siglato-post-11025.html

In questi ultime ore Apple e China Mobile hanno siglato l’accordo attraverso il quale, il più grande carrier telefonico al mondo offrirà i nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C ai propri clienti. Atteso da tanto tempo, l’accordo è stato accolto positivamente da parte degli investitori e, secondo le ultime stime, China Mobile permetterà ad Apple di crescere ulteriormente. Andiamo a vedere in dettaglio.
Con un timing quasi perfetto, Apple ha siglato l’accordo con China Mobile con l’obiettivo di aumentare le vendite di iPhone 5S ed iPhone 5C. China Mobile sta introducendo la tecnologia 4G sul mercato cinese, in particolare ad oggi sono presenti oltre 4.2 milioni di access point e circa 1.2 milioni di stazioni radio base 2G/GSM, 3G/TD-SCDMA, 4G/TD-LTE. Con la firma dell’accordo, Apple acquisisce automaticamente la possibilità di vendere i propri smartphone ai 760 milioni di utenti, numero che rappresenta più del 10% di tutti i 7 miliardi di persone in tutto il mondo.
Per l’azienda di Cupertino il 2013 è stato un ottimo anno poichè sono stati siglati accordi con due grandi carrier telefonici come il giapponese NTT DoCoMo, che ha complessivamente 62 milioni di utenti, e China Mobile che rappresenta un vero e proprio successo. Il più grande operatore di telefonia al mondo inizierà ad accettare ordini a partire dal 25 dicembre e porterà iPhone 5C ed iPhone 5S nei negozi a partire dal 17 gennaio.
Le indiscrezioni che erano circolate qualche giorno fa avevano fatto pensare come China Mobile non avesse siglato l’accordo a causa dell’iPhone 5C, ma nelle scorse or,e attraverso un comunicato stampa, Apple ha reso noto dell’accordo che durerà per più anni. Il presidente di China Mobile, Xi Guohua, ha sottolineato come l’iPhone sia uno degli smartphone più desiderati da parte dell’utenza e le reti 4G/TD-LTE e 3G/TD-SCDMA saranno completamente supportati da parte dei nuovi iPhone.
Secondo le stime degli analisti, infine, l’accordo permetterà ad Apple di vendere tra 12 e 23 milioni di ulteriori iPhone nel 2014. Si stima, inoltre, che almeno 40 milioni di utenti utilizzano già iPhone sbloccati sul network di China Mobile, ma riteniamo che sarà veramente interessante vedere quali saranno i tassi di crescita di Apple all’interno del mercato cinese, in particolare grazie a China Mobile.
435