http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/apple-estende-one-to-one-a-ipad-iphone-e-icloud-post-9039.html

Da diversi anni Apple ha introdotto in tutti gli Apple Store, One to One, il pratico servizio offerto in concomitanza dell’acquisto di un nuovo Mac, dove l’utente ha la possibilità di prenotare e seguire degli ottimi training personali in cui ha la possibilità di apprendere le tutte le principali nozioni per l’utilizzo del proprio nuovo computer.
A partire da oggi, forti delle vendite ottenute dagli iDevice, Apple ha deciso di estendere questo servizio anche ad iPad, iPhone e iCloud. Il nuovo servizio One to One da oggi permette all’utente di prenotare anche delle sessioni di training personale della durata di trenta minuti ed aggiunge al programma delle nuove sessioni denominate di Seminario, in cui vengono creati dei piccoli gruppi di utenti che lavorano allo stesso progetto o che hanno gli stessi dubbi, oppure attraverso gli Open Training, della durata di 90 minuti, dove gli utenti avranno la possibilità di affrontare delle tematiche di gruppo della durata più lunga.
Tutte queste novità, già avviate negli Apple Store, diventeranno completamente attive entro la fine di maggio 2012 e consentiranno agli utenti di partecipare a diverse sessioni personali o di gruppo allo scopo di migliorare la propria conoscenza sui prodotti Apple e risolvere in modo definitivo, quei piccoli o grandi dubbi che, anche il più esperto, può avere nell’utilizzo di un dispositivo Apple.
One to One dunque si espande ancora di più, realizzando una sorta di scuola Apple che in qualche modo dovrebbe servire per affinare ulteriormente la passione per l’utente verso i prodotti della Mela e, in qualche modo, tentare di avvicinare nuovi utenti all’eco sistema Apple che, dopo l’espansione di One to One, diventa ancora più completo, inglobando a partire da oggi tutti i prodotti realizzati dagli ingegneri di Cupertino.
325