http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/apple-iphone-record-55-milioni-venduti-post-11097.html

Secondo le ultime stime, Apple avrebbe venduto circa 55 milioni di iPhone nello scorso quarto, registrando di fatto un vero e proprio record. Per il momento, però, l’azienda di Cupertino non ha rilasciato numeri riguardanti i livelli di vendite, ma le stime di Fortune permetterebbero di intravedere come la strategia di iPhone 5C ed iPhone 5S sia riuscita a far raggiungere questo possibile record. Dopo l’arrivo della nuova gamma di iPhone sul mercato, infatti, Tim Cook ha sempre rilasciato notizie e dati impressionanti per quanto riguarda il numero complessivo di iPhone venduti, ma riuscire a raggiungere 55 milioni di iPhone venduti rappresenterebbe un record assoluto. Andiamo a vedere in dettaglio.
Apple Da Record
A distanza di circa una settimana dal classico report riguardante i livelli di vendite dell’azienda di Cupertino, Fortune ha analizzato quanti milioni di iPhone siano stati venduti nello scorso quarto. Su 44 analisti contattati, di cui 27 professionali e 17 amatoriali, Fortune ha ricavato una media di circa 55.4 milioni di iPhone venduti, circa il 16% in più rispetto allo stesso quarto del 2012. Il primo weekend in cui iPhone 5S ed iPhone 5C sono stati venduti al pubblico, Apple ha registrato il record di 9 milioni di iPhone venduti in soli 3 giorni. Anche il periodo natalizio dovrebbe aver fatto registrare ottimi livelli di vendite e, non a caso, alcune indiscrezioni che circolavano tra gli addetti ai lavori sottolineavano il fatto che iPhone abbia dominato sul mercato, rispetto agli smartphone Android e Windows Phone.
iPhone 5S ed iPhone 5C: la strategia funziona?
Come da tradizione, gli analisti di importanti firme sono più prudenti nel dare una stima, mentre per quanto riguarda gli analisti indipendenti sono più ottimisti. Guardando da vicino tutti i numeri, notiamo come il valore più basso sia 50 milioni, mentre il più alto sia 59.73 milioni di iPhone venduti. I numeri, quindi, rispetto al 2012, stimerebbero un aumento in termini di vendite e crediamo che il recente accordo con China Mobile sarà fondamentale per migliorare le performance in termini di vendite.
Staremo a vedere, quindi, se Apple sarà riuscita a raggiungere l’ambito traguardo di 55 milioni di iPhone venduti in un solo quarto. Cosa ne pensate?
436