http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/apple-itv-nuove-anticipazioni-sul-televisore-di-steve-jobs-post-8169.html

Continuano ad uscire nuovi rumor circa la prossima Apple iTV che, pare, Steve Jobs desiderasse moltissimo. Questo nuovo televisore Premium non è ancora stato ufficialmente annunciato da Apple, ma sono in pochi a dubitare circa la sua prossima uscita, programmata presumibilmente verso la metà del 2012. Gene Munster, famoso analista americano, ha fatto due conti e ha detto la sua circa le caratteristiche che avrà questa nuova invenzione di Cupertino.
Naturalmente l’Apple iTV sarà una naturale evoluzione dell’attuale Apple TV, che potrebbe essere così pensionata in favore del nuovo apparecchio. Questo televisore LCD possiederebbe tutte le funzioni attuali della Apple TV, ma gli verrebbe aggiunta anche qualche altra chicca. Sono in molti a pensare ad un Siri attivabile tramite il telecomando, che permetterebbe di cercare film e telefilm con la voce. Munster parla anche della possibilità di connettere device esterne: ovviamente la società di Cupertino non potrà in nessun modo evitare di inserire prese HDMI e simili per i dispositivi terzi. Dubitiamo che qualcuno comprerebbe una TV a cui non poter connettere una Playstation o un registratore DVD, per non parlare dei decoder satellitari. Inoltre la Apple iTV verrebbe commercializzata in diversi formati, così da venire incontro alle esigenze della clientela.
Il prezzo, però, sarà presumibilmente nello stile di Apple.
Munster parla addirittura del doppio rispetto ad un TV LCD delle stesse dimensioni, ma forse in questo caso sta esagerando. Che la Apple iTV, se mai uscirà, avrà un cartellino di livello Premium è sicuro, ma parlare del doppio rispetto all’attuale mercato sembra un azzardo.
286