http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/grand-theft-auto-iii-ufficialmente-disponibile-sull-app-store-post-8247.html
Uno dei giochi più famosi di tutti i tempi sbarca finalmente anche sui sistemi iOS. Grand Theft Auto III, per gli appassionati semplicemente GTA III, ha fatto il suo esordio anche sull’App Store italiano, giusto in tempo per passare qualche ora prima di Natale in compagnia dell’amico Claude e di tutti i suoi “simpatici” colleghi di Liberty City.
GTA III è un gioco che ha fatto la storia e la sua uscita dieci anni fa ha letteralmente creato un nuovo genere di videogames. Nel gioco impersonerete l’autista della mala Claude, il cui obiettivo sarà quello di farsi strada nel mondo della criminalità di Liberty City (una sorta di New York stilizzata) rubando auto e compiendo crimini vari. La particolarità di questo gioco è la totale libertà di cui si gode. Non si è obbligati a seguire i binari del gioco, ma si può girovagare per tutta la città, riprodotta in maniera estremamente dettagliata per l’epoca, e giocare alle varie missioni minori che troverete sparse per le strade. L’immersione in questo gioco è totale: potrete dialogare ed interagire con vari personaggi e tutti i mezzi di trasporto avranno a disposizione una serie di radio simulate che, se siete abbastanza pratici della lingua inglese, vi faranno sbellicare dalle risa.
Durante le vostre avventure avrete a disposizione armi sempre più potenti, ma fate attenzione a come vi comportate, perché la polizia è sempre all’erta per acchiapparvi e portarvi al fresco.
Grand Theft Auto III è in vendita sull’App Store al prezzo conveniente di 3,99 €. E nel caso ve lo steste chiedendo, la Rockstar si è dichiarata molto possibilista circa un eventuale porting su iOS anche di GTA Vice City e GTA San Andreas. Non vediamo l’ora!
299