http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/ibook-store-potenziato-forse-in-arrivo-in-europa-per-la-meta-del-2011-post-1265.html

Secondo una voce riportata da Bloomberg, Apple starebbe alacremente lavorando per poter aprire nel giro di qualche mese l’iBook Store, in pratica un iTunes dedicato unicamente ai libri elettronici e alle edizioni telematiche dei maggiori quotidiani internazionali.
Un progetto piuttosto ambizioso, di cui si parlava già da prima che uscisse l’iPhone 4 stesso. In effetti l’iBook Store in America è già attivo da tempo e qua in Europa ne abbiamo potuto per ora assaggiare solamente una piccola parte. La grande novità di questo prossimo Store, però, non riguarderà solamente i libri, come detto, ma soprattutto le riviste. Lo store sarà sicuramente compatibile con iPad e iPhone 4 e bisognerà vedere quando verrà effettivamente lanciato per essere sicuri anche della sua retrocompatibilità.
L’idea del caro Steve Jobs, infatti, sarebbe di creare un negozio virtuale nel quale sarebbe possibile acquistare anche riviste e giornali di attualità. In seguito a ciò, ed è qui che si trova la novità veramente più interessante, sarà possibile senza nessun sovrapprezzo ricevere per tutto il giorno aggiornamenti inerenti quel particolare quotidiano o magazine.
La difficoltà insita nel progetto, com’è facile da prevedere, sta nella reticenza degli editori a concedere i diritti dei propri contenuti online, preferendo al limite attingere unicamente dalle proprie applicazioni già disponibili nell’App Store.
La Mela, comunque, sarebbe già al lavoro per vincere le prime resistenze e, secondo una previsione ottimistica, questo rinnovato iBook Store dovrebbe vedere la luce in Europa a partire da metà 2011, anticipato solo pochi mesi prima dall’America.
Fonte: Bloomberg.com
287