iOS 6 introduce la modalità Non Disturbare in iPhone

iOS 6 introduce la modalità Non Disturbare in iPhone

iOS 6

Lo scorso 11 giugno 2012, al WWDC 2012, Tim Cook ha presentato iOS 6, il nuovo firmware di Apple dedicato ai dispositivi mobili che porta con se molte novità interessanti per iPhone e iPad. Fra di esse, nelle impostazioni delle notifiche troviamo Non disturbare, una pratica funzione che ci consentirà di disattivare tutte le notifiche provenienti dalle applicazioni e il suono delle chiamate in ingresso in un periodo prestabilito.

L’utilizzo e la configurazione di Non Disturbare è abbastanza semplice, posizionandosi in Impostazioni > Notifiche > Non Disturbare, si ha la possibilità di abilitare la funzione scegliendo la programmazione della stessa e specificando l’intervallo di tempo in cui il nostro iPhone dovrà entrare in modalità Non Disturbare.

Nella stessa schermata possiamo specificare da chi accettare le chiamate in ingresso, ovvero, da Tutti, da Nessuno, dai soli contatti inseriti nell’elenco Preferiti dell’applicazione Telefono, oppure da specifici gruppi di contatti. Inoltre vi è la possibilità di decidere come il nostro iPhone dovrà comportarsi nel caso vi siano chiamate ripetute, ovvero chiamate provenienti dallo stesso numero nell’arco temporale di tre minuti. Quando questa funzione è attivata, il nostro iPhone non metterà in silenzioso le chiamate provenienti dalla stessa persona se effettuate entro i tre minuti.

Oltre alla possibilità di programmare la modalità Non Disturbare, l’utente con iOS 6 ha la possibilità di mettere il proprio iPhone in modalità Non Disturbare manualmente posizionandosi in Impostazioni ed abilitando la voce Non Disturbare. Il nostro iPhone segnalerà questa modalità con una mezza luna sulla barra di stato a fianco all’orologio.

La modalità Non Disturbare è una delle tante funzioni che Apple ha introdotto in iOS 6 e possiamo dire che in alcuni casi tale modalità torna davvero utile, soprattutto per tutti coloro che non spengono mai il proprio iPhone quando vanno a letto.

321

Segui iPhone News

Gio 14/06/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Nicolo' 25 giugno 2012 09:48

…nei Nokia questa funzione esiste da tempo immemorabile…era ora!

Rispondi Segnala abuso
Cubano 21 settembre 2012 18:05

A me questa funzione non va, l’attivo ma il telefono continua squillare normalmente

Rispondi Segnala abuso
Massimo 22 settembre 2012 13:20

Non funziona! -.-

Rispondi Segnala abuso
Pino 23 settembre 2012 01:00

non funziona manco a me !!!!

Rispondi Segnala abuso
Lamp 23 settembre 2012 23:34
Mimmo 24 settembre 2012 21:16

si è ‘na sòlaaaaa!! dipenderà dall’operatore ? Mah! ho provato in tutti i modi ma il telefono squilla squilla e risquilla….

Rispondi Segnala abuso
Mimmo 26 settembre 2012 07:13

FUNZIONA INVECE!! Alla Apple non sono nerds da Microsoft !!
l’unico accorgimento è premere il tasto analogico sopra l’iPhone e mettere così il blocco tastiera modalità stand-by. L’iPhone non suona ma sul display si vedono le chiamate perse. per chi chiama parte la segreteria.

Segnala abuso
Gabriele 25 settembre 2012 09:12

Non funziona nemmeno a me ma credo si debba riconfigurare tutta la rubrica. Se è così date i conferma!!

Rispondi Segnala abuso
Cicciota 25 settembre 2012 14:20

Vogliamo aggiungere che la funzione “Non disturbare” NON funziona se si riceve una chiamata da NUMERO PRIVATO? Nonostante si seleziona “Se ricevi chiamate da tutti”

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss