http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/ios-7-ifixit-contribuisce-al-jailbreak-post-10977.html

iFixit contribuisce al jailbreak di iOS 7. Con l’arrivo del nuovo iOS e dell’ultima versione 7.0.4, infatti, molti jailbreaker non sono riusciti a sbloccare iPhone ed iPad. Sembra che Apple abbia deciso di bloccare questo fenomeno che, negli scorsi anni, si era diffuso tra gli utenti. Nel web, però, c’è chi ha pensato di realizzare un sito web con montepremi dedicato a coloro i quali riusciranno ad effettuare il jailbreak e lo rilasceranno con licenza OSI.
Un montepremi per il jailbreak
Il jailbreak è un procedimento di sblocco ed introduzione di funzionalità non presenti all’interno delle release ufficiali di iOS. In questi ultimi anni, ad ogni release di iOS, il popolo di jailbreaker è sempre riuscito a scardinare i sistemi di sicurezza di Apple. Con iOS 7, tuttavia, sembra che, per il momento, Apple abbia fermato il fenomeno del jailbreak. Nella rete, però, è stato realizzato un sito web attraverso il quale persone offrono una ricompensa in denaro a chi riesce a scardinare il nuovo sistema operativo. Il montepremi, attualmente, ha superato quota 7500 dollari, ma tutti possono contribuire per farlo crescere ulteriormente.
Andando a vedere quante persone abbiano aderito, notiamo come il numero sia superiore alle 260 persone, ma tra i vari contributi vi è anche quello di iFixit che ha messo in palio 650 dollari. iFixit è uno dei più popolari siti web statunitensi per la rivendita di ricambi Mac, dispositivi iOS e molto altro ancora, incluse console, tablet e smartphone.
Le regole per aggiudicarsi il montepremi sono chiare: il jailbreak dovrà funzionare con gli iPhone più recenti, tra cui iPhone 4S, 5, 5C e 5S, con già installato iOS 7 e dovrà supportare l’ultima versione di iOS 7 (7.0.4) di tipo untethered. Ovviamente il download del jailbreak dovrà essere reso disponibile online agli utenti tramite licenza OSI (Open Source Initiative). A nostro avviso, il sito web isios7jailbrokenyet.com rappresenta un’ottima vetrina per gli sviluppatori che hanno già trovato qualche modo per effettuare il jailbreak e desiderano mettere in mostra le proprie abilitò. Sarà fondamentale vedere se, nelle prossime settimane, il montepremi aumenterà e se altre aziende vi aderiranno. Cosa ne pensate?
415