http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/ipad-2-gli-sfondi-di-ibooks-suggeriscono-la-risoluzione-del-nuovo-tablet-post-3765.html

Nuove indiscrezioni arrivano dall’America circa il nuovo iPad 2. Due ricercatori dell’Università dell’Arizona hanno studiato alcuni sfondi per iPad trovati nelle versioni 1.1 e 1.2 di iBooks e hanno fatto una scoperta veramente interessante.
L’immagine in questione è quella che vi riportiamo qui di seguito (che abbiamo modificato per adattarla alla risoluzione dell’iPhone, se vi piace e volete scaricarla). Si tratta di un normalissimo sfondo che riproduce un pavimento di parquet. Le misure originali dell’immagine sono di 1.536 pixel di larghezza, quindi il doppio dello schermo dell’iPad attuale. Potenzialmente quello sfondo può arrivare ad una risoluzione di ben 2.048×1.536 pixel. Ovviamente una tale risoluzione non potrà avere la stessa densità dell’iPhone 4, che per uno schermo 960×640 può contare su una profondità di 326 dpi.
L’iPad 2, invece, dovrebbe abbassare le sue pretese a 264 dpi, che comunque unito al Retina Display rimane un passo avanti incredibile.
Lo schermo con una risoluzione più alta potrebbe essere un grande punto a favore per Apple nella guerra con Android, che al momento potrà contare al massimo sul Motorola Xoom, dotato di uno schermo da 1.280×800.
Fonte: Electronista
Foto: Flickr

260