http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/ipad-3-il-wall-street-journal-conferma-l-uscita-per-l-inizio-del-2012-post-7193.html
Grosso scoop del Wall Street Journal. Il famosissimo quotidiano economico americano ha pubblicato un articolo nel quale si afferma con una certa sicurezza che la prossima incarnazione dell’iPad 3 uscirà nei negozi all’inizio del 2012, presumibilmente a marzo come avvenne per gli altri modelli.
Si può dire che questa notizia sia un po’ la scoperta dell’acqua calda, dato che negli ultimi mesi si è fatto un gran parlare dell’iPad 3 e del suo lancio, solo per scoprire che lo avremo esattamente nello stesso periodo del suo predecessore, come da tradizione. Le voci circolanti su Internet degli ultimi tempi, però, avevano confuso molti, compresi coloro che si aspettavano di vedere intorno a novembre l’uscita di un iPad 2 HD con Retina Display. Si parla anche della possibilità di integrare uno schermo antiriflesso, come già avviene su alcuni MacBook.
L’iPad 3 sarà dotato di Retina Display, sarà più piccolo, sottile e veloce. Una vera meraviglia, che pare abbia spinto le maggiori concorrenti della “squadra Android” ad accelerare i tempi di produzione dei loro nuovi prodotti. Dopo l’uscita di scena di HP, sono in molti a credere che sia necessario riuscire a creare un vero avversario per il tablet di Apple.
Si sta fantasticando parecchio sul processore che verrà incorporato sull’iPad 3. Sarà presumibilmente il momento del nuovo Apple A6? Troppo presto per dirlo, ma se le migliorie al tablet continueranno di questo passo, prima o poi l’apparecchio potrebbe avere davvero le potenzialità per superare computer portatili e console di gioco.
Non rimane che attendere e vedere se Apple saprà sorprenderci ancora una volta.
266