http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/ipad-3-potrebbe-avere-una-fotocamera-da-8-megapixel-post-8661.html

Tra le varie modifiche che Apple dovrebbe apportare all’iPad nel passaggio tra la seconda e la terza generazione figura anche la fotocamera, grande delusione della seconda edizione del tablet della Mela. Dopo aver clamorosamente deluso le aspettative degli utenti in questo senso, fornendo solo una fotocamera a mala pena da 1 Megapixel, per la nuova generazione a Cupertino potrebbero aver deciso di fare il salto definitivo. Niente fotocamera da 5 Megapixel, come si era pensato finora, ma addirittura da 8.
L’indiscrezione è stata lanciata dal sito Apple Daily, che ha anche riportato l’immagine che vedete sopra. La prima foto vede ritratto un iPad 3 con logo originale, ma senza nessuna serigrafia ufficiale. Questo potrebbe significare che si tratta di un prodotto ancora in lavorazione (o non originale, a voler fare gli avvocati del diavolo). La seconda immagine, invece, mette a confronto le prime due generazioni di iPad con la “probabile” terza. Come si può vedere anche a occhio nudo, il foro per l’obiettivo è sensibilmente più grande rispetto al passato.
Questo potrebbe anche non voler dire nulla, ma tanto è bastato per scatenare la fantasia degli utenti.
Secondo molti, Apple potrebbe utilizzare i sensori Sony realizzati per l’iPhone 4S anche sull’iPad 3. Questo consentirebbe al nuovo tablet di affermarsi anche come apparecchio fotografico, seppur un po’ ingombrante. La risoluzione generale dell’iPad passerebbe così subito a 8 Megapixel, senza toccare la via di mezzo. Naturalmente il sito Apple Daily si ritiene estremamente fiducioso della bontà delle sue informazioni. Noi, invece, preferiamo rimanere più cauti, anche se naturalmente saremmo più che contenti di vedere un sensore di così alta risoluzione fare il suo esordio sul nuovo tablet.
308