http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/ipad-mac-pro-e-mavericks-saranno-presentati-il-22-ottobre-post-10839.html

La nuova gamma di iPad, il nuovo Mac Pro e Mac OS X Mavericks saranno presentati il 22 ottobre. Queste, infatti, sono le ultime indiscrezioni che ipotizzano come Apple abbia scelto questa data per concludere il ciclo dei tanto attesi aggiornamenti hardware e software. I nuovi iPad saranno i principali protagonisti dell’evento, anche se crediamo che Apple riserverà una parte del Keynote al nuovo Mac Pro e Mavericks.
iPad ed iPad Mini In Arrivo
Le ultime indiscrezioni, riportate anche da parte di AllThingsD, focalizzano l’attenzione sul fatto che Apple presenti nuovi dispositivi il 22 ottobre. A distanza di 13 giorni, quindi, come è già successo per l’evento di settembre, in cui sono stati presentati i nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C, sono giunte le prime indiscrezioni e crediamo che una settimana circa dalla data stimata, molto probabilmente, verranno inviati gli inviti ufficiali alla stampa internazionale. Il Keynote, che si terrà in una location non ancora definita, avrà come “main topic” la quinta generazione di iPad, il nuovo iPad Mini, il nuovo Mac Pro ed infine OS X Mavericks. Alcuni addetti ai lavori che sono vicini ad Apple hanno sottolineato come la nuova gamma di iPad erediterà il design dell’attuale iPad Mini, mentre quest’ultimo avrà un aggiornamento hardware completo, con fotocamera da 8 megapixel, ed il tanto rumoreggiato display Retina. Il nuovo iPad, invece, avrà molto probabilmente il nuovo processore A7, versione A7X, a 64 bit ed una fotocamera migliorata.
Mac Pro e Mavericks
Per quanto riguarda, invece, il Mac Pro e Mavericks, quest’ultimi verranno ufficialmente presentati e lanciati sul mercato. I professionisti è da mesi che stanno aspettando il nuovo Mac Pro, dopo aver visto un’anteprima alla scorsa WWDC. Il 22 ottobre, quindi, sarà il momento della workstation cilindrica di Apple e riteniamo che sia interessante vedere quale sarà il prezzo finale di una soluzione in grado di offrire performance elevate, unite ad un design rivoluzionario.
Mac OS X Mavericks, invece, è stato definito da parte di molti sviluppatori un sistema operativo già pronto per essere rilasciato. Apple ha recentemente distribuito la Golden Master di Mavericks e, quindi, crediamo che arriverà presto questo nuovo sistema operativo che offre alcune ottimizzazioni uniche e funzionalità veramente utili. Cosa ne pensate?
477