iPad Mini, iPhone 5, Nuovo iPad 2013: possibile esplosione di novità Apple entro Natale
http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/ipad-mini-iphone-5-nuovo-ipad-2013-possibile-esplosione-di-novita-apple-entro-natale-post-9055.html

Il 2012 di Apple potrebbe essere ricco di novità come mai era visto. Almeno secondo le ultime indiscrezioni che sono arrivate dall’Asia. La nota testata taiwanese Digitimes, infatti, si è lanciata in una serie di anticipazioni sui prossimi prodotti mobili di Apple, che potrebbero essere ben tre: si parla ancora dell’iPad Mini da 7 pollici, del nuovo iPhone 5 e persino di una quarta edizione del Nuovo iPad da lanciare entro Natale.
Digitimes non è nuova a riportare questo genere di rumor. A volte questi si sono rivelati attendibili e altre volte meno. Questa , per alcuni versi, sembra una “sparata”, ma alcuni elementi del rumor potrebbero effettivamente trovare un riscontro concreto nella realtà dei fatti. Ci riferiamo soprattutto al lancio del nuovo iPhone 5, che secondo il giornale asiatico dovrebbe arrivare entro settembre. Questa data di lancio, posto che un nuovo Melafonino nel 2012 arriverà sicuramente, sembra decisamente plausibile e in linea con il modus operandi della casa di Cupertino, che ormai sembra aver eletto l’inizio dell’autunno come periodo ideale per la vendita di una nuova versione del suo prodotto di maggior successo. Viste le vendite dell’iPhone 4S, è difficile dare torto ai dirigenti del settore marketing della Mela.
Decisamente meno plausibile, ma comunque non impossibile, sarebbe la potenziale uscita dell’iPad Mini entro agosto. A prescindere dal mese scelto per la commercializzazione, bisogna considerare che l’iPad Mini non è mai stato confermato dalla casa madre. Le voci sulle ordinazioni di schermi da 7,85 pollici, però, si stanno rincorrendo da parecchio tempo e nel settore quando se ne parla in maniera così continuativa e insistente, diventa difficile credere che non ci sia qualcosa di vero dietro.
L’iPad Mini da 7,85 pollici servirebbe ad Apple per coprire una nicchia di mercato che finora è rimasta in mano alla concorrenza, come ad esempio al Samsung Galaxy Tab 7. L’assemblaggio del nuovo piccolo tablet sarebbe già iniziato presso gli stabilimenti della Foxconn.
Chiudiamo con il rumor forse più improbabile, vale a dire l’uscita del Nuovo iPad 2013 entro l’ultimo trimestre dell’anno in corso. Questa scelta cozzerebbe molto con le politiche di Apple, che è solita presentare i nuovi tablet intorno a marzo. Scegliere questa data, tra l’altro, lascerebbe meno di un anno di diffusione al Nuovo iPad 2012, una mossa che ci sembra controproducente da parte di Tim Cook e che per gli stessi motivi ci sta facendo dubitare delle voci che vedrebbero l’iPhone 5 arrivare già a giugno, come qualcuno ancora suggerisce. Tra tutte le voci di Digitimes, questa è quella che noi escluderemmo a prescindere.
Fonte: Digitimes
485