http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/ipad-pro-tablet-per-enterprise-ed-educational-post-11059.html

Il futuro iPad Pro, secondo gli ultimi rumors, sarà un tablet focalizzato per il mondo educational ed anche quello enterprise. Una delle principali caratteristiche di questo nuovo dispositivo sarà quello di offrire un display di dimensioni generose, tra 12 e 13 pollici. È da tempo che l’azienda di Cupertino è interessata ad entrare in questi due mercati con dispositivi ad-hoc. Andiamo a vedere in dettaglio.
Secondo gli ultimi rumors, Apple è al lavoro sul nuovo iPad Pro, tablet destinato ad un’utenza educational ed enterprise. L’analista Patrick Wang di Evergreen, in un recente studio ha focalizzato l’attenzione sul fatto che Apple stia sviluppando un iPad da 12 pollici e che verrà presentato nell’autunno del 2014. Il nuovo tablet sarà una sorta di dispositivo ibrido che si inserirà nel segmento tra iPad e notebook. Wang ritiene che la nuova versione dell’iPad includerà il nuovo processore A8, che potrebbe integrare un chip quad-core ed anche uno storage superiore, rispetto all’attuale versione.
iPad Pro con SoC A8 “evoluto”
Secondo Wang, Apple potrebbe realizzare il nuovo iPad Pro poiché il processore Intel presente nel MacBook Air ha un costo pari al 20%, mentre il SoC presente nell’iPad Air ha un costo pari al 5% del totale. Questa differenza di prezzo, quindi, permetterebbe all’azienda di presentare un dispositivo portatile, come l’iPad Pro, e realizzare un SoC con performance superiori rispetto all’attuale A7.
Infine, Wang sottolinea che Apple potrebbe entrare all’interno del mercato enterprise se riuscisse ad offrire storage fino a 128GB e supportando completamente la suite Microsoft Office. L’azienda di Redmond, infatti, ha annunciato lo sviluppo di Office per iPad e forse anche per iPhone.
Grazie ad Office ed iBooks, Apple potrebbe fornire tutti gli strumenti necessari agli utenti business ed anche per il settore educational. Apple è già da tempo che sta entrando in questi due settori e l’iPad Pro potrebbe essere il dispositivo giusto. Cosa ne pensate?
390