http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/iphone-5-foto-e-persino-video-di-due-nuovi-mockup-del-prossimo-melafonino-post-6889.html
Ormai i mockup dell’iPhone 5 stanno saltando fuori come i funghi in autunno. L’unica cosa che dispiace è che quasi tutti sono semplicemente dei progetti realizzati da abili designer, che presumibilmente non hanno assolutamente nulla a che fare con Apple o qualunque sua altra associata. In altre parole questi mockup, anche quelli che vi mostriamo oggi, non sono propriamente molto affidabili. È sempre divertente, però, vederli e confrontare le idee e quando una sorta di mockup viene fuori persino in un telefilm, allora il divertimento è completo.
Parliamo prima di tutto del caso più strano, l’apparizione di un buffo iPhone in una scena della serie televisiva Covert Affaris, serial di spionaggio attualmente in onda anche sul nostro digitale terrestre. In questa particolare scena, che si svolge durante un processo, la protagonista legge un SMS d’aiuto su un telefono che appare come un iPhone 4 casereccio e costruito appositamente per la scena, ma che alcuni hanno ribattezzato iPhone 5. In effetti qualche differenza c’è, a cominciare dal retro del telefono per poi arrivare allo schermo che arriva sul bordo dello stesso. Premesso che si tratta ovviamente di un “oggetto di scena” costruito per il set, è possibile che i “trovarobe” di Covert Affairs abbiano voluto fare gli spiritosi e fornirci un mockup “a tradimento”? Noi non ci esprimiamo, comunque in calce trovate il video.
Il secondo mockup è più “tradizionale”. È stato realizzato dal designer Guilherme Martins Schasiepen, che si era già fatto conoscere nel mondo Apple per un bellissimo mockup della futura iTV, la televisione della Mela morsicata. Schasiepen ha voluto rimanere sul classico, proponendo un design vicinissimo a quello dell’iPhone 4, ma aggiungendo lo schermo da 4 pollici e lasciando il profilo decisamente più sottile rispetto alla versione attuale.
L’unico appunto che si può muovere a questo mockup è il fatto di aver posizionato il flash ancora accanto alla fotocamera, mentre sembra sempre più probabile che nel prossimo cellulare di Cupertino questi verrà spostato dalla parte opposta.
508