http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/iphone-5-foto-spia-anticipano-schermo-da-4-pollici-e-mini-dock-foto-post-9117.html
Giornata davvero calda e non ci riferiamo unicamente al clima. Dall’America, infatti, sono arrivate delle foto interessantissime che, secondo la fonte, ritraggono il case del prossimo iPhone 5 (o Nuovo iPhone), presumibilmente in uscita per il prossimo ottobre. Se queste immagini si rivelassero reali, sarebbero la conferma che il prossimo Melafonino avrà in dotazione il nuovo schermo ingrandito e il famoso (famigerato?) mini dock.
Le foto sono state pubblicate prima dal noto sito americano 9to5Mac, particolarmente affidabile per quanto riguarda le faccende di casa Apple, per poi essere ribadite e arricchite anche dal sito uBreakiFix.com. Come potete vedere dalla galleria che vi riportiamo in calce all’articolo, la forma e lo stile di questo iPhone 5 sembrerebbero decisamente simili a quelli dell’iPhone 4S, pur non essendo completamente uguali. All’apparenza si presenterebbe più sottile rispetto al passato, senza però discostarsi molto dal suo predecessore. Il retro, pur mantenendo la stessa forma e lo stesso aspetto, non sarebbe più ricoperto di vetro, ma sarebbe realizzato in alluminio, un’altra voce che sta girando da parecchio tempo e che consentirebbe all’iPhone di essere più leggero e meno delicato. Le foto sono state inviate a 9to5Mac dal sito iFixYouri, il quale ha citato a sua volta un fornitore cinese con un alto grafo di affidabilità. Come al solito si tratta di parole senza alcuna conferma concreta, ma per il momento quello che vediamo ci pare abbastanza attendibile e in linea con lo stile Apple.
Come detto, l’aspetto dell’iPhone 5 apparirebbe molto simile al 4S, ma non del tutto uguale. La struttura sembrerebbe essere stata concepita per poter ospitare lo schermo da circa 4 pollici, senza per questo modificare in maniera sensibile o fastidiosa le dimensioni del telefono. Questa è una buona notizia, in quanto potrebbe rendere compatibili alcuni accessori concepiti per iPhone 4S. Molti meno, però, di quello che ci aspettiamo, però, in quanto sulla parte inferiore dell’apparecchio troviamo anche il tanto atteso (e temuto) mini dock. Si tratterebbe della prima volta da undici anni che Apple decide di modificare quello che ormai è divenuto quasi un marchio di fabbrica, vale a dire il dock di iPhone e iPod.
Certo, dopo tanto tempo non siamo sorpresi che siano stati inventati nuovi modelli più efficienti, ma allo stesso tempo non possiamo fare a meno di notare che tantissimi accessori, anche molto costosi, pensati per il vecchio dock diverrebbero inutilizzabili con l’iPhone 5. A meno che Apple non faccia uscire un adattatore, a questo punto divenuto quanto mai necessario.
Tra gli ultimi elementi che è possibile notare, ci sono delle griglie più ampie nello scomparto destinato alle casse. Ciò potrebbe significare che anche la qualità audio di queste ultime è destinato ad aumentare. Il fornitore cinese, infine, avrebbe anche suggerito che il prossimo iPhone non sarà disponibile unicamente in bianco e nero, ma anche in altri colori. Sarebbe sicuramente una bella novità.
498