http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/iphone-5-potrebbe-supportare-le-reti-lte-4g-post-7519.html
MacRumors ha riportato una news davvero interessante, che potrebbe rendere il prossimo iPhone 5 ancora più tecnologico e ambito di quanto già non fosse. Un sito giapponese ha riportato che un’azienda cinese, durante un evento speciale, avrebbe indirettamente confermato che il futuro Melafonino di quinta generazione sarà dotato anche del supporto alle reti HSPA+, meglio note come 4G.
Le reti 4G sono delle connessioni cellulari ad altissima velocità , che porterebbero i nostri smartphone a navigare con un’efficienza sempre più vicina a quella delle reti ADSL. La possibilità che anche il nuovo iPhone potesse supportare questa modalità era già stata ventilata nei report passati, ma in molti altri casi era stata smentita, in quanto le reti 4G non sarebbero ancora abbastanza diffuse per rendere conveniente l’investimento tecnologico, soprattutto in Europa. Tra l’altro quando uscì il primo iPhone, la connessione 3G non era ancora supportata, nonostante molti concorrenti già lanciassero cellulari di questo tipo.
La società China Unicom ha mostrato in alcune slide come l’iPhone 5 dovrebbe supportare le reti HSPA+, che a essere sinceri non sono ancora le LTE 4G vere, ma una sorta di via di mezzo con il vecchio modello. Occorrerà attendere la prossima settimana per essere sicuri di questa indiscrezione, anche se gli indizi sulle caratteristiche del nuovo Melafonino si stanno facendo sempre più concreti man mano che ci avviciniamo al grande giorno del lancio. Non resta che attendere e vedere chi ha avuto ragione e chi no, anche se noi speriamo che tutte le notizie riguardanti mirabolanti nuove feature si possano dimostrare reali.
264