http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/iphone-5-smarrito-ormai-ci-fanno-persino-cabaret-post-7365.html
Molte persone non sono riuscite a prendere veramente sul serio la vicenda dell’iPhone 5 perso in un bar. Il fatto che la medesima cosa fosse avvenuta anche quando si stava sperimentando l’iPhone 4 ha fatto dubitare molti sulla genuinità della faccenda. Non sono state poche le persone che hanno pensato fosse solamente una (non tanto) abile mossa pubblicitaria. Altri, invece, hanno preferito scherzare sulla presunta, e infruttuosa, verve vendicativa con cui Apple starebbe cercando il dispositivo smarrito.
Una di queste persone è Conan O’Brien. O’Brien è un conduttore di talk show a metà tra la commedia e la satira, sulla stessa falsa riga dei più noti (almeno da noi) David Letterman e Jay Leno (quest’ultimo fu proprio sostituito per una stagione dallo stesso O’Biren al Tonight Show). Come i suoi colleghi, Conan è famoso per i suoi servizi irriverenti e ironici, che toccano argomenti come la politica, la tecnologia e tutto ciò che fa notizia in un determinato momento. Inutile dire che la vicenda dell’iPhone 5 rubato era troppo ghiotta per non approfittarne, per cui nel suo spettacolo O’Brien ha mandato in onda un divertente spot con interviste a (finti) dirigenti Apple.
Questi signori, presentati in perfetto “Cupertino style”, iniziano seriamente a parlare dello smarrimento, per poi raccontare a quali atroci torture sottoporranno il colpevole. C’è chi suggerisce di usare delle feroci formiche rosse, chi invece prepara già il ferro per marchiare il malcapitato. Altri si limitano semplicemente a intimare urlando di restituire.
Fa la sua comparsa persino un presidente della Divisione Torture. Il video si conclude con un messaggio piuttosto chiaro: “Non sapete con chi state scherzando”. Visti i soggetti, noi ci crediamo.
276