http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/jailbreak-icy-l-alternativa-a-cydia-disponibile-in-versione-beta-post-6137.html

Tra i due litiganti, il terzo gode. Questo vecchio detto popolare presuppone che in un litigio siano coinvolte più di due persone e nell’infinita diatriba tra l’App Store di Apple e il Cydia Store di Saurik sembra che sia spuntato fuori un nuovo concorrente. Certo, è ancora troppo presto per fare previsioni, ma il solo fatto che questo “mercato” semi-ufficiale sia arrivato fino a questo punto è senza dubbio un’ottima notizia per noi utenti, che forse potremo godere di una maggiore offerta e di prezzi sempre più concorrenziali.
Cos’è esattamente Icy? Si tratta di una vera e propria alternativa a Cydia, anche se più leggera e sviluppata da altri sviluppatori. Esattamente come il Cydia Store, permette il download di pacchetti di programmi destinati all’iPhone attraverso le varie repository. È stato sviluppato inizialmente da Rip-Dev, che ne ha studiato anche un’inyterfaccia grafica più snella e accattivante rispetto al software di Saurik. Ora l’Infini-Dev Team starebbe per approntare anche la versione compatibile con l’iOS 4.3.2. Attualmente il programma è disponibile solamente in versione beta, ma secondo le previsioni la release definitiva arriverà entro la prossima settimana.
Avendo entrambi i programmi presenti sul proprio Melafonino, ovviamente sbloccato grazie al jailbreak, sarà possibile scegliere quale preferite utilizzare per il download e l’installazione delle app di terze parti e per tutti i tweak disponibili.
Se volere scaricare la beta pubblica di Icy, cliccate qui.
Come detto, però, la prossima settimana dovrebbe arrivare anche la versione definitiva, che sicuramente sarà più stabile e affidabile di quella attuale.
289