La Apple mantiene il terzo posto assoluto tra i produttori di smartphone grazie all’iPhone
http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/la-apple-mantiene-il-terzo-posto-assoluto-tra-i-produttori-di-smarphone-post-495.html

La società di ricerca IDC ha pubblicato i dati di vendita a livello mondiale relativi agli smartphone nel primo trimestre del 2010, mostrando che la Apple mantiene il suo terzo posto dietro a Nokia e Research in Motion (casa madre del BlackBerry) con una forte crescita di anno in anno.
Guardando i dati si nota che le spedizioni di iPhone sono cresciute del 131,6% pari a 8,8 milioni di pezzi, superando facilmente la crescita complessiva del settore che è del 56,7%.
Tale performance vede ora Apple nella scia della Research in Motion, al secondo posto con poco più del 3%, rispetto ad Apple, della quota di mercato globale dell’industria (19,4% contro il 16,1%). Nokia continua a guidare la classifica con il 39,3% del mercato, più del doppio della quota della Research in Motion.
La relazione della IDC quindi ci fa notare che gli smartphone rappresentano adesso il 18,8% di tutti i cellulari spediti nel corso del trimestre, in crescita del 14,4% rispetto al trimestre di un anno fa. E sicuramente la cifra non smetterà di crescere, sopratutto ora che è in arrivo il nuovissimo gioello della della nostra “mela” preferita.
209