http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/militari-usa-18000-tablet-per-alleggerire-il-carico-dell-equipaggio-post-8609.html

L’Air Force, l’aeronautica militare statunitense, ha da poco annunciato di voler acquistare sino a 18.000 tablet, fra cui anche gli iPad 2 al fine di alleggerire il carico degli equipaggi di volo. Il capitano Kathleen Ferrero, portavoce per il comando ha affermato: l’obbiettivo è quello di sostituire i manuali e le carte di volo con i tablet.
“L’industria aerea civile è più avanti di noi su questo, la maggior parte di loro hanno già abbandonato la carta per il digitale”, ha affermato Ferrero.
La commessa dovrebbe essere approvata nell’arco di due settimane e comprenderebbe diverse case produttrice, fra cui RIM BlackBerry, Xoom realizzato da Motorola Mobility Holdings, Galaxy Tab realizzato da Samsung Electronics e il Nook fatto da Barnes & Noble.
L’esercito ha acquistato circa 1.300 vari dispositivi mobili come parte di un programma pilota denominato Collegamento Soldiers alle applicazioni digitali, ha detto Mike McCarthy, che aiuta sovrintendere programma del servizio. Ha continuato McCarthy: circa 50 tablet basati su Android accompagneranno le truppe in Afghanistan questa estate.
Non solo Apple dunque nei piani dell’air Force, anche se Cupertino potrebbe essere la favorita essendo già saldamente presente nelle liste federali.
207