http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/nuovo-ipad-in-uscita-fila-davanti-ai-negozi-deludente-post-8861.html
Finalmente il Nuovo iPad è disponibile nei negozi italiani. Moltissimi centri hanno deciso di aprire le proprie porte già dalla mezzanotte tra il 22 e il 23 marzo, ma la maggior parte dei negozi hanno aspettato le 8 e le 9 di questa mattina prima di vendere. Noi ci siamo recati all’Apple Retailer @Work di Corso 22 Marzo a Milano, dove abbiamo potuto ammirare dal vero la nuova creature di casa Apple.
Le caratteristiche del Nuovo iPad erano ovviamente già note da tempo. Ci siamo trovati di fronte un apparecchio che, almeno dal punto di vista estetico, è praticamente identico al vecchio iPad 2. Già solo prendendolo in mano, però, si comincia a notare la prima differenza. Il peso del Nuovo iPad è senza dubbio maggiore e anche lo spessore è aumentato, per quanto sia praticamente impossibile da notare senza mettere accanto un iPad 2 per il confronto. Le novità maggiori dell’apparecchio, però, sono all’interno. Il nuovo chip Apple A5x con GPU quad core promette di essere davvero performante, soprattutto per quanto riguarda la riproduzione di film in HD e e i videogiochi. Proprio sulla resa grafica occorre spendere qualche parola, dato che il Retina Display si è dimostrato uno dei principali motivi per acquistare il Nuovo iPad.
La fila davanti al negozio non era particolarmente grande, ma abbiamo comunque scambiato alcune parole con coloro che non vedevano l’ora di acquistare il nuovo tablet di Cupertino. Una nostra collega giornalista, Barbara, ha affermato di acquistare il Nuovo iPad proprio perché, grazie alle nuove modifiche effettuate sia a livello hardware che software, la nuova device è utilizzabile anche per lavoro. Giuseppe, invece, che arriva dall’esperienza di entrambi i vecchi modelli di iPad, è rimasto assolutamente catturato dal fascino del nuovo schermo ad altissima risoluzione.
Anche il nostro amico Luca ha acquistato il nuovo iPad per lo stesso motivo, ma anche la fotocamera da 5 Megapixel ha avuto senza alcun dubbio la sua influenza. In generale, come ci ha detto Michele che stava comprando il Nuovo iPad come regalo per il padre, la novità che rappresenta questo tablet di terza generazione è motivo sufficiente per acquistarlo.
Pochi, ma buoni, insomma. Anche quando uscì il nuovo iPhone 4S le file davanti ai negozi non furono entusiasmanti, eppure il Melafonino fu un successo strepitoso. Sarà così anche per il Nuovo iPad? Non resta che attendere e verificare.
Ringraziamo caldamente il gestore e lo staff dell’Apple Retailer @Work di Corso Ventidue Marzo 8 a Milano per la gentilissima collaborazione.
433