http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/saurik-spiega-i-recenti-problemi-avuti-da-cydia-post-6041.html

Dopo i problemi che avevano portato a pensare ad un blocco dei server di Saurik nei giorni scorsi, anche di recente Cydia è divenuta praticamente irraggiungibile da chiunque, creando diversi problemi a tutti quegli utenti che possiedono e utilizzano un iPhone con jailbreak. Ora Saurik, lo sviluppatore dello store, è riuscito a caricare un messaggio dove spiega ciò che sta accadendo.
Vi riportiamo qua di seguito la traduzione del messaggio di Saurik:
«L’EC2 di Amazon e di conseguenza il server principale su cui Cydia si appoggia sono stati fuori uso per circa 45 ore. Tali problemi hanno causato l’impossibilità di acquistare pacchetti tramite il Cydia Store, di verificarne la legalità (iFile in primis è uno dei programmi che sono stati maggiormente influenzati da questo problema) e di accedere alle sezioni Temi e Manage Account. Io (Saurik) ho cercato il di risolvere il problema contattando il servizio di assistenza di Amazon e segnalando il tutto. Attualmente mi sono stati forniti permessi sufficienti per editare la homepage di Cydia e aggiungere questo messaggio. Sfortunatamente, non si sa ancora per quanto tempo i server rimarranno fuori uso e Amazon non è in grado attualmente di fornire informazioni dettagliate sull’accaduto, sebbene il supporto tecnico sia stato molto ottimista circa i tempi di riparazione.
Attualmente, l’unica informazione che possiedo (fornitami dal supporto tecnico di Amazon) è che i tecnici stanno eseguendo un ripristino completo dei server. Cydia ha ottenuto la priorità durante questa fase di ripristino e sarà il primo server ad essere aggiustato e rimesso online.» (Traduzione di iPhone Italia)
Non resta dunque che aspettare che la situazione si risolva, sperando nel più breve tempo possibile.
304