http://iphone.news.tecnozoom.it/primo-piano/uscita-iphone-5-apple-conferma-arrivo-di-un-nuovo-prodotto-a-settembre-post-6951.html
Più passa il tempo, più l’arrivo dell’iPhone 5 a settembre appare come un segreto di Pulcinella. Se non bastassero ancora tutte le indiscrezioni e i rumor che si sono susseguiti negli scorsi mesi, ora persino Apple ha confermato che a settembre dovrebbe fare la sua comparsa un nuovo prodotto, che aiuterà a far schizzare alle stelle le vendite della compagnia. Ovviamente questo nuovo prodotto non può essere altro che il Melafonino di quinta generazione.
L’annuncio non è stato proprio ufficiale, ma in pratica lo è. La casa di Cupertino ha infatti pubblicato i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale dell’anno corrente, che si è concluso lo scorso 25 giugno. L’incasso è stato record, assestandosi sui 28,57 miliardi di dollari. Ovviamente bisogna levare le spese da tutti questi guadagni, ma alla fine l’utile dell’azienda è stato comunque impressionante, arrivando a 7,31 miliardi. Il che ha significato un pagamento di 7,79 dollari per ogni azione.
Questi grandi profitti sono ovviamente supportati in gran parte dalla vendita degli iPhone, che in quanto a numero singolo sono il prodotto più popolare della casa.
In questo trimestre, infatti, la Mela ha venduto ben 20,34 milioni di telefonini, registrando così una crescita del 142%. Gli iPad, invece, sono stati venduti in 9,25 milioni di esemplari, con una crescita del 183%.
Arriviamo, però, al punto che maggiormente ci interessa: durante la conferenza stampa di presentazione dei dati, Peter Oppenheimer, portavoce della casa, rispondendo ad un analista della Morgan Stanley ha praticamente confermato che l’azienda si aspetta un fatturato di circa 25 miliardi di dollari nel quarto trimestre grazie al lancio di un nuovo prodotto a settembre.
Insomma, se 2+2 fa 4…
271