http://iphone.news.tecnozoom.it/rumors/apple-e-auo-iniziata-la-produzione-display-4k-post-10883.html

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple sta collaborando con AUO per iniziare la produzione dei nuovi display a 4K. Il nuovo Mac Pro, infatti, permette di gestire fino a 3 display con risoluzione massima a 4K. Per il momento, però, Apple ha ancora sullo store l’attuale generazione di Thunderbolt Display che non supporta quest’ultima risoluzione. Sembra, quindi, necessaria la produzione dei nuovi pannelli da 27 e 32 pollici con risoluzione 4K e DisplayPort. Andiamo a vedere in dettaglio.
Il nuovo Mac Pro sta per arrivare sull’Apple Store online e nei negozi fisici, ma nel frattempo Apple non ha ancora realizzato un display che offra il massimo delle performance e possa essere abbinato alla nuova workstation. Apple, infatti, ancora oggi ha a catalogo il Thunderbolt Display da 27 pollici che non permette di sfruttare la risoluzione 4K offerta dai nuovi Mac Pro. Le ultime indiscrezioni circolate in rete, quindi, sottolineano come AUO stia per iniziare la produzione di display da 27 e 32 pollici AVHA con risoluzione 3840×2160 pixel e dotati di connessione DisplayPort, standard adottato da Apple e che garantisce piena compatibilità con Thunderbolt. Qualora le indiscrezioni venissero confermate, crediamo che Apple potrebbe introdurre una sorta di display completamente in alluminio e che riprende il design del Mac Pro o quello dell’iPad Air. Per quanto riguarda il display, invece, la sigla AVHA sta per Advanced Hyper Viewing Angle, ovvero una sorta di ridenominazione di una variante dei pannelli IPS, che ad oggi offrono la miglior qualità video possibile, mentre la finitura dovrebbe essere disponibile sia in versione lucida che opaca.
Apple, quindi, necessita di un display in grado di offrire un supporto della risoluzione 4K e crediamo che AUO sia il partner ideale soprattutto per il proprio know-how in questo settore.
A nostro avviso, riteniamo che l’azienda di Cupertino presenterà a breve o ad nelle prime settimane del 2014 un nuovo display con risoluzione 4K, che farà la felicità della maggior parte dei professionisti dell’immagine e del settore video. Da sempre, infatti, Apple ci ha abituato a presenterare nuovi display associati alla gamma Mac Pro e crediamo che ciò accadrà anche con la nuova workstation.
442