http://iphone.news.tecnozoom.it/rumors/iphone-5s-e-5c-presentati-10-settembre-post-10709.html

I futuri iPhone 5S e 5C verranno presentati il 10 settembre. Secondo le ultime indiscrezioni che sono circolate online, grazie ad AllThingsD, le future generazioni di iPhone verranno presentate a breve. Questa data, qualora venisse confermata, rappresenterebbe un punto cruciale della storia di Apple, soprattutto per quanto riguarda la strategia per il futuro. L’iPhone 5C, infatti, è quasi dato ormai per scontato e molti addetti ai lavori ritengono che Apple sia obbligata a doverlo presentare, per poter contrastare la concorrenza. Andiamo a vedere in dettaglio le ultime indiscrezioni.
E’ raro conoscere in anticipo la data degli eventi Apple. Tuttavia, AllThingsD è venuta a conoscenza che l’azienda di Cupertino svelerà al mondo la futura generazione di iPhone il 10 settembre. Quel giorno sarà veramente importante per Apple e tutto il mondo smartphone. Dopo aver rivoluzionato il modo di comunicare e navigare su internet, Apple si ritrova a dover confrontarsi con una concorrenza agguerrità, soprattutto nelle fascie più low-cost, in cui Samsung è presente già da qualche anno. La nuova strategia di Apple, ovvero quella di presentare il 5S e il 5C potrebbe, tuttavia, non essere del tutto ben accolta da parte di alcuni utenti visto che negli scorsi anni la strategia è stata quella di vendere i precedente modelli a qualche centinaio di euro in meno. L’arrivo dell’iPhone 5C rivoluzionerebbe il mondo dell’usato e, forse, conquisterebbe una vasta platea di utenti, in particolare nei paesi in via di sviluppo.
Ultimamente, molti rumors hanno suggerito di come il futuro iPhone 5S potrebbe integrare miglioramenti a livello hardware, fotocamera da 12 megapixel con dual-LED flash in primis, ed anche un lettore di impronte digitale, sviluppato assieme ad Authentec, azienda acquisita lo scorso anno.
Con l’arrivo di iOS 7, inoltre, Apple si ritrova a dover rivoluzionare completamente un sistema operativo, che ad oggi si sta avvicinando al rilascio ufficiale, ed introdurre due nuovi dispositivi, rimuovendo ufficialmente dal mercato l’iPhone 5. Il 10 settembre, quindi, sarà uno dei giorni più importanti di Apple che potrebbe dare una svolta al settore degli smartphone e permetterebbe all’azienda di Cupertino di poter cercare di avvicinarsi, a livello di market share, alla principale rivale Samsung. Non ci resta, quindi, che attendere la conferma, da parte di Apple, della data ipotizzata per l’evento.
447