
Apple, tramite una pagina web dedicata sul proprio sito web, festeggia i 30 anni di Mac. Con ad un video dedicato, l’azienda di Cupertino ha reso omaggio anche ai creativi ed innovatori che hanno utilizzato e continuano ad utilizzare i computer di Apple. Una timeline interattiva, inoltre, illustra ogni modello e le principali attività svolte con esso da parte degli utenti ed attraverso la sezione Your First Mac è possibile lasciare la prima esperienza con un Mac. Andiamo a vedere in dettaglio.
30 anni di Mac: Apple ha rivoluzionato l’informatica
Era il 1984 quando Steve Jobs presentò, al mondo intero, il primo computer Macintosh, computer realizzato per essere di facile utilizzo e con un’interfaccia grafica innovativa. La scelta del nome “Macintosh” è attribuita, tradizionalmente, a Jef Raskin, esperto di interfacce di computer che ne sviluppò il progetto. Il primo Mac, per ogni utente, crediamo sia un’esperienza che rivoluziona il proprio flusso di lavoro e porta a ritenere come Apple sia veramente attenta ad ogni singolo dettaglio. Computer quali il Macintosh, iMac, MacBook Pro, MacBook Air, Mac Mini e Mac Pro, hanno rivoluzionato il nostro modo di concepire l’informatica, ma il vero e proprio valore aggiunto è quella simbiosi tra software ed hardware che rende unici i Mac.
Gli appassionati di storia del computer e del Mac possono vedere all’interno della pagina web dedicata un’elegante e completa timeline, a partire dal 1984 fino al 2014. Il primo Macintosh è stato realizzato con l’idea di dover essere un’opera d’arte ed, ancora oggi, viene riconosciuto come uno dei quei computer che ha cambiato la storia dell’informatica e portando, all’interno di tutte le case, uno strumento di lavoro e svago veramente rivoluzionario. Buon compleanno Mac!
“Oggi noi creiamo, colleghiamo, condividiamo e impariamo in modi che erano inimmaginabili 30 anni fa. Immagina cosa possiamo fare nei prossimi 30 anni”
Leggi l'articolo