
Tutti sapevamo che prima o poi sarebbe accaduto, dopo la rivoluzione del computer, dello smartphone, della musica e della televisione, Apple ha guidato la rivoluzione del mondo dell’istruzione ed oggi abbiamo la conferma analizzando i dati di vendita. L’iPad ha superato le vendite dei PC nel mondo scolastico statunitense.
Charlie Wolf, analista di Needham & Company evidenzia che nel settore scolastico le vendite di PC sono calate di ben 265.000 unità rispetto allo scorso anno e che Apple ha venduto oltre un milione di iPad nel solo mese di giugno.
Ecco quanto affermato da Charlie Wolf:
“Chiaramente, una parte significativa delle vendite di iPad rappresenta un’espansione del mercato. Ma analizzando questo fenomeno e considerando che le vendite di Mac si sono attestate attorno alle 520.000 unità mentre le vendite di PC sono diminuite di 265.000 unità di un anno (da 1,90 milioni a 1,64 milioni, ndr), crediamo che l’unica conclusione da trarre è che l’iPad sta cominciando a cannibalizzare una porzione importante del mercato dei PC dedicati al mondo scolastico.”
Leggi l'articolo