http://iphone.news.tecnozoom.it/software/itunes-11-anteprima-della-nuova-versione-con-icloud-post-7041.html

Dietro all’iPhone e all’iPad c’è sempre stato anche lui, nonostante qualche volta ci si scordi della sua persenza. Stiamo ovviamente parlando di iTunes, programma versatile e semplice da usare (peccato solo che manchi del supporto agli apparecchi non Apple), che sta per arrivare alla versione 11. Questo nuovo iTunes integrerà le numerose nuove funzioni di iOS 5 e, soprattutto, di iCloud, oltre a presentare qualche novità decisamente interessante. Vediamo un po’ cosa.
Secondo gli ultimi rumor circolati in rete, iTunes 11 dovrebbe avere una nuova interfaccia, più pulita e semplice da usare. L’iTunes Store sarà ancora integrato nel sistema, ma soprattutto ci sarà il pieno supporto al nuovo servizio iCloud. L’innovativa “nuvola” ideata dall’azienda di Cupertino si occuperà infatti anche di memorizzare i backup dell’iPhone e dell’iPad online e non solo sul vostro computer locale. Anche i dati delle singole applicazioni, compresi i record dei videogiochi, saranno compresi nel backup via Internet di iCloud. L’interazione tra iTunes e iCloud è già parzialmente attiva, infatti se viene attivata sull’apparecchio la giusta funzione, che trovate nel menù Impostazioni, qualsiasi app scaricata da iTunes verrà poi scaricata anche dal Melafonino, senza dover per forza connettere il cellulare al computer.
Un’altra novità particolarmente interessante riguarda gli eBook.
Infatti iTunes 11 dovrebbe diventare anche un vero e proprio eBook reader per il vostro computer. Non particolarmente utile per chi ha un fisso, ma già chi possiede un portatile potrebbe tenere in mano lo schermo quasi come se fosse un iPad (magari a questo scopo conviene avere un netbook o un MacBook Air).
iTunes 11 è previsto per settembre, insieme ad iOS 5, iCloud e, forse all’iPhone 5.
295