http://iphone.news.tecnozoom.it/video/iphone-5-concept-di-un-prototipo-da-polso-con-schermo-ricurvo-video-post-9261.html
Di mockup e concept di iPhone 5 in questi mesi ne abbiamo persino visti troppi. Alcuni sono decisamente verosimili, al punto da essere scambiati come foto vere, altri invece sono decisamente più fantasiosi e di dubbia utilità. Questo specialissimo iPhone 5 ricurvo rientra senza dubbio in quest’ultima categoria.
Più somigliante ad un accessorio per signore che ad uno smartphone, questo concept di iPhone 5 è stato realizzato dal designer italiano Federico Ciccarese, che si è cimentato nell’immaginare un Melafonino che potesse davvero rompere gli schemi e presentarsi come qualcosa di mai visto prima. Il concetto di base sarebbe il medesimo che risiede negli iWatch o più semplicemente nei cinturini per portare il proprio iPod Nano sempre al polso. Ciccarese ha deciso di far evolvere questa idea, realizzando queste foto renderizzate di un iPhone con lo schermo ricurvo e dotato di speciali supporti “ad artiglio” che si chiuderebbero intorno al polso e in mezzo alle dita per avere il proprio iPhone a portata e sempre comodo, in teoria.
Ovviamente si tratta solo di un mockup, un progetto che considera solamente fino ad un certo punto l’effettiva realizzabilità di questo dispositivo, basandosi più su look e design. Di schermi OLED flessibili, però, si parla già da un po’ di tempo e alcuni prototipi sono già stati realizzati. Ovviamente questo non significa che un modello come questo sia effettivamente realizzabile e commercializzabile, ma senza alcun dubbio si tratta di un’idea sulla quale le grandi industrie della telefonia, Apple compresa, stanno effettivamente lavorando.
Come detto, il concept di Federico Ciccarese è senza dubbio originale e mai visto prima.
Ci chiediamo, però, quanto effettivamente questi “artigli” possano rientrare nello stile Apple, senza contare che la comodità sul polso di un simile dispositivo sarebbe tutta da dimostrare. Inoltre, come detto sopra, a noi sembra quasi più simile ad alcuni bracciali per signore, senza dubbio eleganti, ma destinati verso un mercato prevalentemente femminile.
Voi cosa ne pensate? Acquistereste almeno un accessorio che, con un iPhone delle giuste dimensioni, possa posizionarsi come in questa originale proposta o forse si tratta di un’idea fin troppo audace, persino per Apple? Le sue dimensioni sul video, tra l’altro, sembrerebbero propendere per uno schermo più piccolo, anziché più grande e questo andrebbe contro tutti i rumor usciti finora sul nuovo iPhone 5 (senza contare che non ci sembra una mossa particolarmente astuta da parte della Mela).
415