http://iphone.news.tecnozoom.it/video/iphone-5-in-arrivo-fotocamera-con-un-nuovissimo-sensore-sony-post-8499.html
Le fotocamere da 8 Megapixel che sono equipaggiate sull’iPhone 4S sono state prodotte da Sony, che per molti versi è una garanzia di qualità in questo genere di prodotti. Apple sembra intenzionata a rafforzare questo legame anche per il prossimo Melafonino, che tra l’altro potrebbe montare anche una nuovissima fotocamera che renderebbe l’iDevice ancora più performante per scattare le nostre foto.
Sony ha infatti presentato di recente un particolarissimo sensore CMOS realizzato in maniera strutturalmente diversa rispetto al passato. Questo, infatti, presenta i circuiti direttamente sotto al sensore stesso, contrariamente a quanto avviene oggi. Questo permette non solo di risparmiare spazio, che con i cellulari sempre più sottili di oggi è senz’altro una buona notizia, ma anche di migliorare le prestazioni della fotocamera in sé. Sony, infatti, afferma che le immagini sono decisamente più chiare, nitide e belle da vedere. Questo avviene anche grazie alla tecnologia RGBW Coding di Sony, che oltre ai tradizionali colori rosso, verde e blu inserisce un sensore dedicato unicamente al bianco. Anche i video potrebbero giovare della tecnologia Sony, grazie alla modalità HDR Movie che potete ammirare in anteprima nel video in alto.
Secondo le previsioni di Sony, questi nuovi sensori andranno in produzione da subito nella loro versione da 8 Megapixel.
Intorno all’estate, però, dovrebbero essere disponibili anche quelli da ben 13 Megapixel. Vuoi vedere che Apple ci sta facendo un pensierino?
247