http://iphone.news.tecnozoom.it/video/samsung-e-apple-due-spot-per-una-sola-ragazzina-post-8333.html
Non ce ne vogliano le due aziende, ma negli ultimi tempi la diatriba tra Samsung e Apple sta assumendo sempre di più i toni di una serie di dispetti scambiati tra compagni di scuola. L’ultimo spot della casa coreana, infatti, ha sollevato moltissime discussioni in quanto ha assunto la stessa ragazzina che poco tempo prima aveva girato uno spot per l’iPhone 4S.
Coincidenza? Ne dubitiamo. Poco controllo da parte dei responsabili del casting? Possiamo già crederci di più, anche se ci sembra strano che con il numero sempre crescente di attori bambini presenti in America si sia riusciti per purissimo caso a trovare la stessa già assunta da Apple. I genitori della quale, se vogliamo credere alla coincidenza, non devono aver aggiornato di recente il CV e il book della loro figlioletta, altrimenti una pubblicità per Apple sarebbe stata mostrata con orgoglio come una medaglia al valore.
Vogliamo fare i sospettosi? Potrebbe essere una risposta molto ironica e sagace alle accuse che Apple rivolge quasi quotidianamente (a ragione o a torto) alla rivale asiatica. Una cosa del tipo “voi ci accusate di copiare i tablet e gli smartphone? Allora noi vi copiamo le attrici!”. Possiamo ridere o scuotere la testa davanti a questo scambio di battute. Se non altro questo “piccolo scandalo” probabilmente aiuterà la piccola attrice nella sua nascente carriera cinematografica. In bocca al lupo.
Nel frattempo comunque Samsung ha rimosso dal suo sito ufficiale il video, che però vi riportiamo qua sotto (sempre che non lo rimuovano anche da questo link). In apertura, invece, trovate il video di Apple. Fate voi i confronti.
296