Steve Jobs, prima del mito. Ecco com’erano le conferenze stampa agli albori di Apple
http://iphone.news.tecnozoom.it/video/steve-jobs-prima-del-mito-ecco-com-erano-le-conferenze-stampa-agli-albori-di-apple-post-4371.html
Chiunque abbia visto almeno una volta una conferenza condotta da Steve Jobs, difficilmente potrà essere rimasto indifferente al fascino che il fondatore di Apple sa esercitare. Si tratta di stile, di movenze, di parole e tono di voce. Non gusta poi l’abilità di mischiare momenti divertenti con annunci che hanno veramente cambiato il volto del business, come successe per l’iPhone.
Provate a vedere su YouTube cosa fece Jobs al momento di mostrare il primo iPhone in assoluto ai partecipanti alla presentazione nel 2007. Mostrò sul megaschermo un improbabile iPod con ghiera che, al posto dei comandi, si ritrovava una scomodissima manopola stile vecchi telefoni. Tutto ciò perché lo zio Steve stava per presentare “un telefono che era anche iPod che era anche un navigatore Web”.
Com’era, però, Steve Jobs prima di diventare questa specie di genio della comunicazione? Un po’ come noi: a volte impacciato e forse anche imbarazzato, anche se sempre deciso e convincente. Così lo vediamo in questo vecchio video, riportato all’attenzione dai ragazzi di Melablog. Qua vediamo un interessante “dietro le quinte, che anche chi di voi non mastica bene l’inglese apprezzerete, sia per le facce, sia per i toni usati dall’allora giovanissimo (e barbuto) creatore di Apple.
Godetevelo.
È un pezzo di storia da non perdere.
Fonte: Melablog
222